L'Emozione di Decimi è il Miglior Blend italiano

L'Emozione di Decimi è il Miglior Blend italiano

Un nuovo prestigioso riconoscimento per il frantoio Decimi di Bettona. 
Durante il SOL di Verona 2016, l'azienda umbra ha ricevuto il premio speciale nella guida "Oli d'Italia" del Gambero Rosso come Miglior Blend tra gli Olii Extravergini italiani per l'olio "Emozione". 
Gli extravergine di questa piccola azienda umbra hanno inoltre ottenuto "Tre Foglie" il massimo riconoscimento all'interno della guida. 
 
Questo premio si aggiunge alla già ricca lista di riconoscimenti ottenuti dal frantoio, premiato nel 2012 come migliore azienda dell'anno e nel 2014 come miglior frantoio d'Italia. 
 

L'assegnazione del premio è avvenuta ieri, 10 aprile, nel corso della fiera "Sol & Agrifood" che si tiena a Verona durante Vinitaly.

Il critico del Gambero Rosso Antonio Boco, ha motivato l'assegnazione del riconoscimento con queste parole: "Riguardo il premio a Decimi, non possiamo dire certo che sia una novità. Stiamo parlando di un produttore eccezionale, tra i più bravi a livello mondiale, che merita il successo di critica e pubblico che sta avendo. Anche la nostra guida ne ha sottolineato più volte le capacità e anche quest'anno ci siamo trovati quasi costretti a dargli l'ennesimo premio. Gli oli che produce semplicemente formidabili e l'Emozione è stato decretato ‘Miglior Blend' d'Italia, insieme al Raro di Madonna dell'Ulivo (Campania). Non giriamoci troppo intorno: Graziano Decimi è un fuoriclasse dell'extravergine!". 

Il commento del titolare Graziano Decimi : "Siamo felici di aver raggiunto ancora una volta il top nella guida Oli d'Italia, ma questo per noi significa sia un successo per tutto l'olio umbro sia andare avanti su una strada che porta ancora alla ricerca di maggiore qualità. Produrre olio extravergine di oliva di qualità richiede sforzi, investimenti, aggiornamenti tecnici, tecnologici e di conoscenze continui"

 

Data di pubblicazione: 11 aprile 2016


Richiesta informazioni

Acquisto voucher o informazioni su offerte e promozioni

Nome*
Cognome*
Città
Telefono
Richiesta *
accetto le condizioni di utilizzo
(*) Termini di privacy
(*) Termini di servizio

(*) Campi obbligatori