Festival dei Due Mondi

Dove: Spoleto (PG)
Quando: 26 giugno-12 luglio 2020

Ogni anno nella splendida cornice di Spoleto, dalla fine di giugno fino alla terza settimana di luglio, grazie al Festival dei Due Mondi, i sipari si alzano per accogliere il mondo dell’arte.
Il festival, originariamente nato con lo scopo di avvicinare due modi diversi di intendere le arti, quale quello della cultura europea e quella americana, si è trasformato oggi in una kermesse che da spazio a grandi artisti ma anche a performance emergenti, originali e inusuali.
Spoleto è da considerarsi un palcoscenico d’eccellenza; la città in poche centinaia di metri racchiude infatti: un Teatro Romano del primo secolo avanti Cristo, il seicentesco teatro Caio Melisso Spazio, il trecentesco complesso del San Nicolò, l’ottocentesco Teatro Nuovo e la grande piazza palcoscenico del Duomo.
Dopo più di 60 anni, lo “Spoleto Festival” conferma ancora il successo dell’originale intuizione, che lo rese inimitabile luogo di incontro tra arti e culture.
Oggi i grandi talenti della scena vi si danno appuntamento da ogni parte del mondo; opera, musica, danza, teatro, cinema e poesia si ritrovano, favorendo l’incontro tra storie, discipline e sguardi diversi, in una appassionata ricerca dell’eccellenza.